lunedì 21 luglio 2014

La Lega Nord (scusate il termine) for Dummies

(In realtà il titolo di questo post avrebbe dovuto essere "La Lega Nord for Leghisti", ma dubito che questi ultimi avrebbero capito la battuta.)

Credo di aver finalmente capito la Lega Nord, e ho capito che sono dei bravi ragazzi. Certo, capiscono poco o forse nulla sia della politica che del vivere civile, ignorano l'educazione e il loro massimo livello di rispetto è quando ti fanno un rutto sapor birra&salsiccia in pieno viso, ma a parte questo sono dei bravi ragazzi.

Per capirli a fondo, però, ho dovuto sbianchettare tutti quegli orpelli razzisti, xenofobi o semplicemente imbecilli di cui i leganordisti si fanno portabandiera. L'ho fatto... e adesso tutto mi è più chiaro.

Provateci anche voi seguendo l'esempio qui sotto: ho preso un manifesto della Lega Nord e ho tolto tutto ciò che ritenevo insultasse la mia intelligenza. Ciò che è rimasto mi pare abbia perfettamente senso: è l'essenza stessa della Lega Nord.

Ripeto: togliete le stronzate e anche voi potrete andare dritti al cuore di questo straordinario partito politico!

Nessun commento:

Posta un commento