martedì 21 ottobre 2014

Verso Lucca - L'Insonne

Quella che vedete qui di fianco è la copertina, opera di Sara Spano, dello speciale L'Insonne che troverete in anteprima a Lucca.

Ma cos'ha di particolare quest'albo? Diverse cose, in realtà.

La prima è che celebra i vent'anni del personaggio di Desdemona. Il suo primo albo uscì infatti in edicola nel settembre 1994 (preceduto da un numero 0 il maggio precedente).
Combinazione vuole che siano invece esattamente dieci anni dalla presentazione della seconda serie, il cui numero zero fu presentato proprio a Lucca nel novembre 2004. Il che vuol dire che sono anche dieci anni quelli della mia collaborazione con la serie e con Giuseppe Di Bernardo. Tanti auguri. Grazie.

La seconda particolarità è che il giorno della presentazione avrà luogo anche l'Insonne Day 2014. L'idea, infatti, è quella di incontrarci tutti quanti per celebrare degnamente questo ventennale. A Lucca. Giovedì 30 ottobre dalle 16.30 alle 17.30, presso lo stand Pegasus in piazza Napoleone.

Ma voi obietterete, giustamente, che ce ne frega? Dicci piuttosto cosa c'è all'interno del volume!

Detto fatto: l'albo, di 96 pagine proprio come quelli della serie regolare, contiene ben 13 storie brevi realizzate da diversi autori (tra cui una mia, scritta insieme a Jacopo Paliaga e disegnata da Luigi De Michele). Alcune sono già state pubblicate da verticalismi.it, ma molte sono del tutto inedite. Potete forse perdervelo? Certo che sì, ma se poi lo rimpiangerete non venite a lamentarvi da me.
_

Nessun commento:

Posta un commento