lunedì 15 settembre 2014

Recensione: Il Gelato alla Nutella

Anche se da una breve ricerca su Internet risulta che del gelato alla Nutella esistono numerose ricette artigianali (segno che la gente non capisce un cazzo è un po' strana), io di questo succulento alimento non avevo mai sentito parlare fino a quando mi sono imbattuto in quello originale, prodotto dalla Ferrero. E me ne è stato offerto un assaggio gratuito.

L'interpretazione pasoliniana dell'assaggio.
Ecco, avete presente cosa succede quando, pur non essendo abituati a berlo, vi trangugiate un casino di latte? Benissimo, tenete in mente questa immagine perché spiega meglio di qualsiasi altra com'è il gelato alla Nutella.
Infatti il colore è quello, e anche la consistenza. Solo che invece di essere in un gabinetto è dentro a una coppetta da gelato.
Una crema morbida e marroncina che non vi lascerà indifferenti.

Ma vogliamo parlare del sapore? Diciamo pure che vorremmo parlare del sapore, se ce ne fosse uno al di là di quello dolciastro del... della... boh, non sono riuscito a identificare di cosa. Comunque ho sentito chiaramente l'unica molecola di nocciola presente gridare lamentandosi della temperatura.

(Per la cronaca, il resto dell'assaggio gratuito è finito dritto in un cestino. Ma l'hanno schifato anche i piccioni.)
_

Nessun commento:

Posta un commento