lunedì 28 ottobre 2013

I racconti della fisioterapia (4)

Flavio e Marco hanno sempre fatto tutto insieme. Fin da bambini, quando guardavano i cartoni animati sul calcio e sognavano di diventare dei grandi giocatori. Fin dalle prime partitelle tra amici, le prime fughe da scuola, le prime ragazze.
Da sempre hanno giocato nelle stesse squadre, da sempre spronandosi a vicenda per dare il meglio. Insieme hanno giocato, hanno vinto e hanno perso.
E insieme, poi, si sono infortunati. O meglio, non proprio insieme: i loro menischi si sono spaccati a distanza di cinque giorni l'uno dall'altro.
Adesso Flavio e Marco sfoggiano due cicatrici identiche e sono stesi su due lettini attigui. Fanno gli stessi esercizi, le stesse smorfie di dolore quando il terapeuta li massaggia per sciogliere i muscoli, gli stessi sorrisi quando si accorgono che piano piano la loro condizione migliora.
E continuano a parlare di quando usciranno da lì e torneranno in campo, e di quando, tra qualche anno, giocheranno come professionisti. Perché ce la faranno, è evidente. Lo sanno perfettamente entrambi.
_

Nessun commento:

Posta un commento