lunedì 21 ottobre 2013

Aggiornamento

La situazione:
(Breve descrizione del mio stato attuale in cinque comodi punti).

1. Sono ancora in terapia, ma sto meglio. Molto meglio. Diciamo bene, dai. La prova definitiva saranno i quattro giorni che passerò praticamente sempre in piedi della prossima Lucca Comics: vediamo se sono davvero quasi guarito o se dovranno venirmi a prendere con la barella.

2. Nel frattempo è ricominciata la scuola. Il corso di sceneggiatura è partito e, dopo la prima settimana, devo dire che la classe mi sembra davvero bella. L'impressione è che faremo un buon lavoro. Sempre che l'ipotesi barella del punto 1 non si verifichi davvero, altrimenti la coniugazione giusta del verbo diventa faranno. Gli 8 allievi +1 e gli altri insegnanti, intendo. Ma siamo ottimisti, via.

3. Continuo a scrivere, anche se a ritmi ridotti a causa del punto 1 e, più di recente, del punto 2. A brevissimo uscirà un nuovo romanzo per ragazzi (ve ne ho parlato qui; il titolo definitivo sarà Il giornalino di Luca e credo sia già stato stampato) e, verso l'inizio del prossimo anno (suppongo), sei storie a fumetti di un progetto molto particolare realizzate da sei disegnatori coi controcosi. Ma ne parlerò meglio più avanti.

4. Qualche giorno fa, tramite facebook, ho annunciato l'uscita del mio artbook per la suddetta Lucca Comics (la copertina la vedete qui a fianco). Ma nonostante qualcuno ci abbia creduto davvero, è una bufala. Non farò un artbook per due motivi: il primo è che non ne ho il tempo; il secondo è che non so disegnare. Ce ne sarebbe anche un terzo, ma strettamente dipendente dal secondo: il fatto che non me lo comprerebbe nessuno.
Quindi, nulla. I fan della mia arte immortale dovranno farsene una ragione.

5. Fine dell'aggiornamento.

1 commento: