mercoledì 25 settembre 2013

I racconti della fisioterapia (2)

Filippo, quando entra in palestra, indossa l'abbigliamento che in genere usa durante gli allenamenti con la sua squadra.
Ivana, quando entra in palestra, indossa una vecchia tuta da ginnastica ormai logora.
Ivana è completamente innamorata di Filippo. Quando arriva si guarda sempre intorno con molta attenzione per vedere se lui c'è già, e fa di tutto per stargli vicino senza farsi notare. Si mette a pedalare alla cyclette di fianco a quella dove c'è lui, e quando è alla spalliera fa sempre in modo di averlo all'interno della sua linea di visuale. Le piace vedere i suoi muscoli che si muovono.
Filippo, ogni volta che finisce un esercizio, chiama il terapista per chiedergli che cosa fare.
Ivana, ogni volta che finisce un esercizio, resta al suo posto finché il terapista non vede che è ferma e si avvicina per dirle come procedere.
Filippo ha 17 anni. È in fisioterapia a causa di un incidente sul campo di calcio.
Ivana di anni ne ha 62. È in fisioterapia a causa di un incidente domestico.
Lui è asciutto, atletico e ha l'aria un po' altezzosa, forse dovuta più alla timidezza che all'intenzione.
Lei è una signora un po' imbolsita che non riesce a salire sulla macchina per la leg extension perché il sedile è troppo in alto.
Una volta, all'uscita della palestra, ad aspettare Filippo c'era Giada, una ragazza dai capelli lunghi e castani. I due si sono presi per mano e si sono allontanati lungo la strada.
Ivana, delusa, il giorno dopo si è fatta andare a prendere da suo marito, un signore in canottiera e con uno stuzzicadenti in bocca.
Ma non credo che Filippo l'abbia notato.
_

3 commenti:

  1. Trovo queste tue storie dalla fisioterapia molto, passami il termine un po' stucchevole, belle e delicate. Ma toglimi una curiosità...sono storie "vere" o immaginate osservando la gente che ti circonda?

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Diciamo un po' l'uno e un po' l'altro: prendono spunto da cose vere, che vedo (e che magari fraintendo), ma poi vanno in direzioni che possono anche entrarci poco o nulla con la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso sono davvero molto d'impatto, spero di leggerne altre! :) E ovviamente, BUON RIPIGLIO!!!! Guarisci presto!!!!

      Elimina