venerdì 25 gennaio 2013

Autocitazione a concorso

Ho appena finito di fare la rilettura di bozze di Tre spie per un imperatore, un mio romanzo per bambini di prossima uscita. E, a pagina 59, ho trovato (intonsa al passaggio dell'editor) un'autocitazione.


Non lo faccio spesso, ma a volte mi diverto a inserire nelle mie storie piccoli semi di altre storie mie. In questo caso, la battuta di questo personaggio. Ora, accento greco a parte, qualcuno sa dire da quale altra mia storia (e quale altro personaggio) proviene la battuta? Il primo che indovina (commentando questo post con il titolo della storia in questione), vince una copia di Tre spie per un imperatore, che gli spedirò personalmente non appena il libro sarà stampato.
Così, perché mi va.
E soprattutto perché è un indovinello difficilissimo e credo che non lo azzeccherà nessuno.

EDIT: 1 febbraio 2013, la soluzione la trovate qui.
_


2 commenti:

  1. NOOOO! l'ho letta quella storia di Maisha dove c'è il tizio che odia i ragazzini!!! :D
    "Io li odio i ragazzini!" "Li odio, e quel gorilla alla porta lo sa..."
    Ce l'ho su un albetto che ho preso all'ultima lucca comics con una storia dell'Insonne, di Giada e di Maisha! L'ho avuto sopra la scrivania per mesi e l'ho letto tipo, due settimane fa!

    RispondiElimina
  2. Troppo tardi per il concorso, ma sì, la storia è proprio quella.
    Ed è proprio Maisha che odia i ragazzini...
    ;-)

    RispondiElimina