venerdì 14 settembre 2012

La mia storia dell'Insonne - un chiarimento

Il mio post-annuncio di ieri ha provocato qualche fraintendimento. Alcuni, infatti, hanno pensato a una boutade che si esauriva con l'immagine da me pubblicata, ma è evidente che non sia così.
Facciamo un passo indietro. Domani, come già scritto in quest'altro post, a Bergamo si terrà l'Insonne Day. In occasione del quale, come ogni anno, verrà presentato un albo speciale. Ecco, quest'anno, per un chiaro intento di boicottaggio nei miei confronti (anche se i maligni dicono che il motivo sia unicamente colpa mia, che nel corso del'ultimo anno sono stato troppo pigro per scrivere una sceneggiatura... ma si tratta, appunto, dei maligni) l'albo esce senza alcun mio contributo.
Quindi, per dimostrare che non è come dicono quei malignacci dei maligni, ho deciso di scrivere davvero una storia e, in più, anche di disegnarla. E poi anche di stamparla (il tutto in modo estremamente approssimativo, ma questi sono dettagli).
Si tratta di un albetto di 12 pagine, di cui 8 a fumetti e tre bianche che possono essere utilizzate per prendere appunti, rigorosamente non rilegate, contenenti la storia inedita e originale intitolata "Il fantasma spettrale". La troverete all'InsonneDay di Bergamo, in diretta concorrenza con l'albo ufficiale.
Sarà anche disponibile un'edizione variant, nella tiratura di sole 30 copie (oltre alle sole 30 dell'edizione normale).
Se proprio volete farvi del male, prendetene una copia.

Nessun commento:

Posta un commento