giovedì 8 marzo 2012

Il ritorno del Monitore del Regno della Giustizia

Finalmente! Dopo due mesi di miscredenza e di eresia, alla fine è arrivato il nuovo numero, il primo del 2012, della mia rivista preferita. E io sono un po' più timorato. Ovviamente, la mia rivista preferita è:
(Tra l'altro, scoprire che digitando "Monitore del Regno della Giustizia" su google fa apparire questo blog già come terzo risultato non può che riempirmi di giubilo.)
Ma iniziamo subito a sfogliare queste 4-pagine-4 di notizie dal mondo della fede, delle favole, dell'idolatria e della superstizione, tutti argomenti in grado di risollevarci lo spirito come e più di una boccia di prosecco.
Il titolo principale, subito sotto la testata, è

e io mi chiedo quali siano queste felici prospettive. Invece di leggere l'articolo, che potrebbe riservarmi brutte sorprese, preferisco immaginare che le buone prospettive siano che la smettano di recapitarmi a casa il Monitore. Anche se poi questo blog rischierebbe di essere un po' più povero.
Segue, poco sotto
Un rifugio sovrano... un rifugio sovrano... facciamo le verticali, magari poi gli incroci ci facilitano.
Alla pagina successiva è la volta di
Avete provato a guardare tra i cuscini del divano? L'altro giorno cercando bene son riuscito a tirarci fuori dueurettrenta, chissà che anche a vostra salute non sia finita lì.
Un sacco di cose bellissime! Il bidé automatico, per esempio, ma anche il fanculizzatore di venditori porta-a-porta e l'irrinunciabile allarme antibeghino!
Urgh! Fate pure. Se posso, vi consiglio di usare qualcosa a effetto immediato in modo da soffrire di meno.
Mai provata, la foresta. Ma mi dicono che il goldone funziona molto meglio.
Sono ottime insegnanti, in effetti. Loro spiegano e tu impaperi in un batter d'occhio. Se si tratta di lezioni di musica, però, sembra che oltre all'ocarina non ne capiscano granché.
Ah, ma allora questa è una rubrica fissa! Come abbreziazione della giustizia direi "prescrizione", può andare? Mi sa che il vostro dio ma molti punti di contatto con un gerarchino di queste parti...
_

Nessun commento:

Posta un commento