mercoledì 30 giugno 2010

Monsieur Matteuzzì

Sì, insomma, non so come i francesi pronuncerebbero il mio nome (come del resto non ho capito una parola del pezzo), ma quello qui sopra è un articolo apparso sullo scorso numero del francese Courrier International, dove si parla di Round Robin e della sua Collana Libeccio. E sì, se non l'aveste riconosciuta la copertina al centro è quella del mio Don Peppe Diana.
_

3 commenti:

  1. Ah! Les italien!
    :PPP

    GDB

    RispondiElimina
  2. :D
    secondo me ti pronuncerebbero Matëssi' (la doppia zeta la pronunciano solo in "pizza", e solo perche' nulla si frappone tra un francese e il suo pasto ;-P)

    comunque l'articolo presenta la Round Robin e la sua collana Libeccio... di Don Peppe dice che ha vinto il premio Siani per la prima volta ad un fumetto, e poi si mette a parlare del prossimo volume dedicato a Pippo Fava.

    peccato, mi aspettavo qualche elogio in piu' al tuo lavoro... ^__^"

    RispondiElimina
  3. Grazie per il riassunto, anche se in realtà si intuiva che faceva un discorso generale sulla collana:-) Piuttosto, mi chiedo il motivo di un articolo del genere in un paese dove quei libri, comunque, non escono... e certo, qualche lode sperticata a Matëssì avrebbe fatto piacere:-)

    RispondiElimina