domenica 2 agosto 2009

A libro aperto - percorsi 2009

Dal 2 al 22 agosto a Santu Lussurgiu (OR) “A libro aperto - Percorsi 2009”. Giovanni Maria Bellu, Felice Casson, Paolo Cornaglia, Franco Siddi, Roberto Morrione, Francesco Pigliaru e Clara Murtas tra gli ospiti della rassegna firmata da Il Crogiuolo in collaborazione con I Presidi del Libro.

In particolare il 5 agosto è dedicato all'impegno civile, con un incontro (alle ore 19) sul tema Esiste la società? Intervengono Don Ettore Cannavera della comunità La collina di Serdiana e Gianni Marilotti. Partecipa Francesco Matteuzzi, della Round Robin editore. Una piccola casa editrice cresciuta grazie alla testardaggine, alle cure affettuose e all'incoscienza un po' folle di chi ha voluto accettare la sfida di un mercato già affollato, puntando tutto sulla qualità e la freschezza dei suoi giovani scrittori. Dalla parola parlata dei reading teatrali, alle pagine di denuncia dei loro giornalisti d'inchiesta, convinti che - sempre e comunque - la scrittura è viva solo se diventa azione.
Letture consigliate sono due opere edite appunto dalla Round Robin: Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo di Raffaele Lupoli e Francesco Matteuzzi e L'isola che c'è di Filippo Conticello.

Canzone madrina:


Se doveste trovarvi dalle parti di Oristano venite a trovarci.
Maggiori informazioni qui.

Nessun commento:

Posta un commento