giovedì 23 ottobre 2014

Verso Lucca - Nelle terre dei Gal

Avete presente quei fumetti istituzionali, di promozione turistica e culturale, che a volte gli enti pubblici producono nella speranza che i lettori si interessino al territorio di loro competenza?

Ecco, sì, li avete presenti e già vi vedo storcere il naso. Perché, e
lo dite per esperienza, quei fumetti sono quasi sempre brutti. Molto brutti. Orribili. Spesso realizzati da qualcuno che il fumetto non sa nemmeno che cosa sia.

Bene.

Bene.

Il progetto Nelle terre dei Gal, di cui vi ho già parlato qualche tempo fa, è pensato in un'ottica particolare. L'obiettivo che gli autori si sono posti, infatti, è stato innanzitutto quello di divertire chi leggerà le storie e solo dopo inserire i riferimenti culturali e territoriali. Insomma, delle avventure godibili (o almeno si spera) sullo sfondo delle quali si innestano personaggi storici e luoghi reali.

Presenteremo i sei albi che compongono la serie in occasione di Lucca Comics venerdì 31 ottobre alle 12 presso l'Oratorio S. Giuseppe (piazza Antelminelli - 3 minuti a piedi da piazza Napoleone secondo Google Maps). Ci saremo io, Elisabetta Brusa (coordinatrice del progetto e coautrice dei soggetti) e di certo qualcun altro che scoprirete sul momento.

Ah, e ci saranno un sacco di bei fumetti gratis!
_

Nessun commento:

Posta un commento