venerdì 22 ottobre 2010

Benedetto Papa: il libro!


Fin dal 2007, quando Benedetto Papa ha fatto la sua prima apparizione on line, molti amici&lettori mi hanno chiesto perché non ne facessi un libretto. E io lì, a spiegare che le strisce umoristiche in Italia non le legge nessuno, che pubblicarle sarebbe stato un fallimento e che, in ogni caso, nessuno si sarebe preso la briga di stamparlo, il libro.
Finché, circa un anno fa, Egisto Seriacopi di Dada Editore mi ha rivolto la stessa domanda: "Perché non ci fai un libro?"
E io: "Ma no, dai, chi vuoi che lo pubblichi un libro così?"
"Io!"
Un anno dopo il libro è stampato e pronto per la distribuzione (nelle sole fumetterie, quindi cercatelo nei posti giusti, d'accordo?). Ha una bella cartonatura tutta bianca è una sovraccoperta in velina da geometra con eleganti iscrizioni in oro, proprio come i libretti delle preghiere di una volta.
E... ah, sì, c'è anche una fantastica introduzione di Don Zauker in persona. Meglio di così...
Io, se fossi in voi, non me lo perderei. Ne va della salvezza della vostra anima!

2 commenti:

  1. Ciao Moreno
    piacere di ospitarti qui, e grazie dell'apprezzamento.
    Comunque, se sarai a Lucca te ne darò personalmente una copia!

    RispondiElimina